Sezione relativa agli incarichi amministrativi di vertice, come indicato all’articolo 15, c. 1,2 del Decreto Legislativo 33/2013
Segretario Comunale
Tra le funzioni assolte dal Segretario Comunale, enumerate dall’art. 97 del T.U.E.L., vi sono le seguenti:
Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell’ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti.
Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l’attività .
Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione.
Può rogare tutti i contratti nei quali l’ente è parte e autentica le scritture private ed atti unilaterali nell’interesse dell’ente.
Decreto n. 6 del 5.10.2021 – conferimento delle funzioni di Vicesegretario
Decreto n. 2 del 19.04.2022 – conferimento funzioni Vicesegretario fino al 31.12.2022
Pagina aggiornata il 27/06/2025