RACCOLTA PUNTUALE

Dal prossimo 5 aprile la raccolta del rifiuto indifferenziato verrà effettuata esclusivamente attraverso i nuovi contenitori forniti dal Comune di Calvenzano

13 Gennaio 2023

Scadenza:

31 Marzo 2023

RACCOLTA PUNTUALE

COME CAMBIERA’ LA RACCOLTA RIFIUTI?

Il nuovo servizio di raccolta riguarderà esclusivamente il RIFIUTO SECCO INDIFFERENZIATO. Le altre frazioni di rifiuto (plastica, carta, vetro e organico) non subiranno alcuna variazione rispetto le modalità attuali.

A partire dall’attivazione del servizio il RIFIUTO SECCO INDIFFERENZIATO sarà raccolto esclusivamente se conferito all’interno dei bidoncini forniti dall’Amministrazione Comunale.

Non sarà consentita nessun'altra modalità di conferimento. Ricorda inoltre di esporre in strada il tuo bidoncino solo quando sarà completamente pieno: più sei brava/o a fare la raccolta differenziata e meno dovrai conferire il bidoncino.

Ogni cittadino è invitato a partecipare alla SERATA INFORMATIVA presso l’AUDITORIUM COMUNALE di Largo XXV Aprile prevista per Giovedì 9 Marzo alle ore 20.30.

QUANDO PARTIRA’ IL NUOVO SERVIZIO?

La nuova modalità di raccolta del RIFIUTO INDIFFERENZIATO sarà attiva a partire dal mese di Aprile 2023.

QUANDO POSSO RITIRARE IL BIDONCINO PERSONALE?

A partire dal mese di Marzo ogni utenza riceverà al proprio domicilio una lettera con la quale dovrà recarsi sul posto del ritiro del bidoncino personale. Nella lettera saranno fornite tutte le informazioni necessarie (es. luogo, giorni, eventuali deleghe e modalità di ritiro).

CONTENITORE PRESIDI IGIENICI SANITARI

Sarà possibile richiedere e ritirare l’apposito bidoncino per il conferimento dei PRESIDI SANITARI per adulti (pannoloni, cateteri, traverse igieniche, sacche per stomia) e dei pannolini per bambini fino ai 3 anni. È sufficiente compilare e presentare un’apposita autodichiarazione disponibile in forma cartacea allo sportello oppure tra gli allegati di questa pagina.

09/03/2023, 14:51