Ritiro a domicilio di abiti, scarpe e altri accessori di abbigliamento usati

A partire dal mese di Settembre 2024, ogni ultimo giovedì del mese sarà possibile conferire abiti e tessili usati

Al fine di migliorare ulteriormente la raccolta differenziata l’Amministrazione Comunale avvia un nuovo servizio gratuito per il ritiro a domicilio di indumenti, scarpe, tessili e accessori d’abbigliamento usati.

Come funziona il ritiro?

Ogni ultimo giovedì del mese puoi conferire in strada, all’interno di un sacco ben chiuso, indumenti e tessili da avviare a recupero. Per una miglior efficienza del servizio è necessario avvisare la ditta incaricata attraverso una telefonata o un messaggio whatsapp al numero 324 150 8217, indicando il numero civico e il comune dove effettuare il ritiro.

Altre organizzazioni effettuano il servizio?

L’Amministrazione Comunale invita a diffidare da qualsiasi altra organizzazione che pubblicizza ed effettua il ritiro di indumenti usati, tali realtà non sono infatti autorizzate.

Si ricorda inoltre che, in occasione di grandi quantità di materiale da conferire, presso il centro di raccolta di via Caravaggio è sempre disponibile un contenitore per la raccolta degli indumenti usati.

Pagina aggiornata il 20/08/2024