Cammino di Sant’Agostino

Scopri il Cammino che tocca i 50 santuari Mariani della Lombardia

Il Comune di Calvenzano è toccato dal passaggio del cammino devozionale che segue le tracce della presenza di Sant’Agostino in Lombardia, quando si mise al seguito di Sant’Ambrogio nel 383.

Il Cammino di Sant’Agostino, che si sviluppa principalmente attraverso boschi e sentieri lungo fiumi e corsi d’acqua, raggiunge i 50 santuari Mariani di Regione Lombardia, un Cammino devozionale con un percorso completamente indicato, percorribile in solitaria o unendosi alle uscite programmate dall'Associazione Cammino di Sant'Agostino, con la possibilità di percorrere solo alcuni tratti o il cammino intero.

Come per diversi cammini, al Pellegrino verrà fornita un carta delle credenziali da far timbrare ad ogni Santuaio raggiunto nel corso del cammino.

Scopri di più sul sito dedicato cliccando qui

Modalità accesso

Libero. Accessibile con alcune limitazioni

Il cammino tocca l'area sud di Calvenzano