Cicale Festival

Cicale Festival - Arte e Musica nel Bosco è l'appuntamento estivo per vivere il Bosco Spino, l'oasi verde di via Misano. Arte, musica e teatro si incontrano in 3 weekend consecutivi sotto le verdi chiome degli alberi del Bosco Spino.

Cos'è

Nel corso degli anni l’area del Bosco Spino si è rivelata un’importante fonte di ricchezza, sia sul piano della biodiversità che su quello della didattica, dimostrandosi un luogo fondamentale in cui fare lezioni all’aperto, scoprire il territorio e la flora locale.

Nel 2022, 25 anni dopo la prima piantumazione, l’Amministrazione Comunale, il FAI (Fondo Ambiente Italiano Bassa Bergamasca) e un gruppo di cittadini calvenzanesi hanno riacceso i riflettori sull’area attraverso eventi e manifestazioni, come la prima edizione di “Cicale Festival – Arte e Musica nel Bosco”.

Quest’anno l’Amministrazione Comunale vuole riproporre il festival con l’obiettivo di riportare il Bosco Spino alla memoria delle persone del luogo e di arricchire l’area, fonte di biodiversità, promuovendo una cultura di salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente.

GLI APPUNTAMENTI

18.06 ore 17.30 - Interno Esterno, a cura del Circolo Fotografico di Caravaggio

25.06 ore 17.30 - I canti delle Driadi, a cura dei 440 Hz

02.07 ore 17 - Città invisibili, a cura di Teatro Blu

COME ARRIVARE

Raggiungi il Bosco Spino a piedi o in bicicletta, porta con te un telo o una coperta per sederti.
Se non puoi fare a meno di usare l'auto parcheggia a lato della Madonnina dei Campi e prosegui a piedi.

L'ingresso è libero e gratuito

25 Giu

05/06/2023, 10:37